PARTNER

La XIII Società Cooperativa Sociale a r.l. Onlus, oltre a operare con diversi professionisti nell’ambito sociale, ha stretto importanti rapporti con numerose realtà territoriali, nazionali ed internazionali.


PALLADIO CENTRO STUDI

Palladio è Ente Accreditato dalla Regione Lazio per la formazione continua, superiore e per i servizi al lavoro. Inoltre è accreditata presso i più noti enti che certificano la formazione di eccellenza.

Prepararsi attraverso un corso certificato vuol dire avere la garanzia di ottenere una competenza riconosciuta nel mondo del lavoro sempre più innovativo e selettivo. È così possibile formarsi sia per raggiungere un obiettivo personale e proporsi così alle migliori aziende sul mercato, sia per preparare il proprio personale a gestire le attuali procedure di gestione aziendale e progettazione di prodotti e servizi così da risultare sempre una realtà competitiva e all’avanguardia.


HSE

HSE è una organizzazione di professionisti altamente qualificati, specializzati e con pluriennale esperienza,che utilizzano risorse e mezzi di altissimo livello tecnologico, in grado di rispondere a tutte le necessità di adeguamento alle normative vigenti.

HSE implementa i suoi servizi andando ad offrire soluzioni complete nelle tematiche di salute, diagnostica, sicurezza, ambiente e igiene degli alimenti.


VILLA MARAINI COOPERATIVA SOCIALE ONLUS

La Villa Maraini Cooperativa Sociale Srl Onlus nasce nel 1980 su iniziativa della Fondazione Villa Maraini collegata alla Comunità Terapeutica Diurna.

L’obiettivo che ci proponiamo è di formare ed offrire possibilità di lavoro e di reinserimento sociale a soggetti provenienti da situazioni di disagio (tossicodipendenti, ex tossicodipendenti, detenuti in misure alternative o cautelari ed ex detenuti) che abbiano terminato o stiano per completare un percorso terapeutico (generalmente svolto presso la Fondazione Villa Maraini Onlus).


FONDAZIONE VILLA MARAINI

Fondazione Villa Maraini è Agenzia Nazionale di Croce Rossa Italiana per le dipendenze patologiche. Fondata da Massimo Barra nel 1976, consta di un insieme di servizi per la cura e la riabilitazione da droghe, abuso di alcol e gioco d’azzardo, articolati su diversi livelli di soglia: bassa, media e alta, a seconda della motivazione che l’utente deve avere per poter affrontare il percorso di cura proposto. La strategia terapeutica dell’Agenzia è adattare la terapia al soggetto e non viceversa. La struttura, dislocata in 2 Palazzine, Maraini e Frascara, è ospitata nel Parco della Croce Rossa Italiana nel quartiere Monteverde in Roma.


ROMA BEST PRACTICES AWARD

L’ associazione Roma Best Practices Award – Mamma Roma e i Suoi Figli Migliori nasce nel 2017 con l’obiettivo di riconoscere, sostenere, mettere in rete la parte migliore di Roma.


CONSORZIO TIBERINA

Il Consorzio Tiberina si prefigge l’obiettivo di creare un ponte simbolico e concreto allo stesso tempo fra passato, presente e futuro, fra città e campagna, fra poli di ricerca e progettazione e reti applicative sul territorio, per fare della regione adiacente al fiume Tevere un modello del tutto originale di sviluppo sostenibile. Un Distretto culturale e della new-soft-green economy, in cui trovare, nella sostenibilità ambientale, un punto di fusione attorno alle parole/frasi-chiave: “innovazione”, “integrazione dei saperi e dell’interdisciplinarità”, “cura del territorio”, “qualità del lavoro e della vita durature”.

Tra le principali finalità del Consorzio Tiberina, vi sono:

  • Giungere alla redazione di un’agenda strategica per il fiume Tevere;
  • Produrre uno schema di futura governance per favorire i processi di sviluppo della regione Tiberina, passando per un accordo inter-istituzionale finalizzato all’attuazione di un programma di sviluppo territoriale;
  • Predisporre progetti da sottoporre all’Unione Europea con la prospettiva di poterne ottenere il finanziamento totale o parziale;
  • Promuovere investimenti organici, finalizzati e coordinati sul territorio;
  • Coinvolgere nei progetti il maggior numero possibile di stakeholder, sia pubblici sia privati.